CharIN e.V. e ALLIANZ PARTNERS INSIEME PER MIGLIORARE LE ESPERIENZE DI RICARICA

Allianz Partners è entrata a far parte, come core member, della CharIN Interface Initiative (CharIN e.V.), un’associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined Charging System (CCS) come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria (E.V). Lo standard CCS, che è lo standard plug and socket, è attualmente l’unico sistema di ricarica al mondo che copre tutti gli scenari di ricarica con un unico prodotto ed è lo standard più comune su scala mondiale.


Il rapido sviluppo dei veicoli elettrici richiede servizi di assistenza adeguati alle nuove tecnologie in campo. In qualità di leader globale nei servizi di assistenza stradale, Allianz Partners ha adattato le proprie capacità per sviluppare un’offerta di assistenza EV dedicata in diversi mercati in tutto il mondo. Ciò include una rete di traino con personale specificatamente addestrato e certificato per i veicoli elettrici, l’integrazione nei propri sistemi delle stazioni di ricarica e una linea di assistenza clienti EV dedicata, accessibile anche attraverso un semplice pulsante di assistenza sul veicolo. Allianz Partners è partner assicurativo e di assistenza stradale di fiducia per veicoli elettrici per molti OEM nel mondo, inclusi, tra gli altri, BMW, Audi e Hyundai.

Come core member di CharIN, Allianz Partners condividerà le proprie competenze e conoscenze e si impegnerà con altri attori chiave per contribuire a plasmare la mobilità dei veicoli elettrici di domani.


“Allianz Partners è già in prima linea nella transizione verso la mobilità elettrica e sostenibile. La nuova partnership con CharIN rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno e dei nostri sforzi per accelerare l’evoluzione degli standard relativi alla ricarica. Siamo convinti che questo nuovo ecosistema di mobilità elettrica promosso da CharIN possa rappresentare il futuro dell’industria automobilistica, con vantaggi per tutti, tanto per chi si sposta nel nuovo contesto dell’odierna mobilità multimodale, quanto per gli operatori del settore e, non da ultimo, l’ambiente”, ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners Italia.

  DIVENTA BUSINESS PARTNER FINANZA ENERGIA
Diventa Business Partner
Finanzaenergia

Perchè diventare
Business Partner
Finanzaenergia

  • Per partecipare allo sviluppo certo del nuovo mercato della finanza energetica
  • Per aumentare il fatturato
  • Per aumentare i clienti profittevoli
  • Per migliorare l'ambiente
  • Per migliorare la qualità della vita e del lavoro
  • Per ridurre il costo del lavoro