ECOBONUS: MISURA PIU’ INTERESSANTE DEL DL RILANCIO PER IL 20% DEGLI ITALIANI

Secondo il sondaggio effettuato EMG Acqua, il 20 per cento degli italiani afferma che usufruirà “sicuramente” del Superbonus 110%.
La nuova detrazione fiscale per gli interventi d’efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici ha catturato l’attenzione degli italiani, vogliosi di rivoluzionare la propria vita domestica. 

L’EMG Acqua, l'associazione mondiale dei ricercatori di mercato, ha dichiarato fermamente che i dati riportati nella ricerca, più precisamente la quota del 20% potrebbe in realtà risultare contenuta rispetto ai dati reali.
Infatti, come spiega Giovanni Galgano: “se guardiamo al 25 per cento di intervistati che ‘non sa’ o ‘non risponde’ si può osservare come i margini di penetrazione per la misura siano enormi; soprattutto se si considera che la norma è stata appena approvata e non è stato ancora possibile comunicarla e spiegarla ai cittadini”. 

Questi giorni Barbara Floridia, senatrice e membro della commissione ambiente al Senato, è intervenuta sulla questione: “Il Super Ecobonus 110% fortemente voluto e porterà enormi vantaggi per moltissimi cittadini. Secondo un recente studio riportato su un importante quotidiano di settore, questo bonus comporterà sì un’accelerazione delle opere di ristrutturazione degli edifici ma con la possibilità di “scalare” fino a due classi energetiche grazie al rifacimento del cappotto termico e la sostituzione degli impianti di riscaldamento. Tradotto in percentuali, vuol dire tagliare il fabbisogno energetico del 42%, con una conseguente e importante riduzione delle emissioni di CO2, con un risparmio in bolletta del 35%. Con la riqualificazione degli edifici, ambiente e lavoro vanno di pari passo”.La crescita di interesse verso l’Ecobonus è un forte segnale di conversione della collettività!

  DIVENTA BUSINESS PARTNER FINANZA ENERGIA
Diventa Business Partner
Finanzaenergia

Perchè diventare
Business Partner
Finanzaenergia

  • Per partecipare allo sviluppo certo del nuovo mercato della finanza energetica
  • Per aumentare il fatturato
  • Per aumentare i clienti profittevoli
  • Per migliorare l'ambiente
  • Per migliorare la qualità della vita e del lavoro
  • Per ridurre il costo del lavoro