Italia: la ABB investe nella mobilità elettrica!

Si parla di 30 milioni di dollari per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in provincia di Arezzo


La ABB, società specializzata nei campi dell’elettrificazione e dell’automazione, ha annunciato l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo stabilimento di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. L’impianto sarà impiegato nella produzione delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.


Il progetto:

La fabbrica verrà realizzata a fronte di un investimento di 30 milioni di dollari (circa 25 milioni di euro). Si tratta di un’operazione che fa seguito a quella da 10 milioni di dollari (circa 8,5 milioni di euro) finalizzata alla creazione, nei Paesi Bassi, di un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato alla mobilità elettrica, il quale verrà inaugurato entro la fine dell’anno. Lo stabilimento toscano, nelle previsioni dell’azienda, avrà una superficie di 16 mila metri quadrati e sarà operativo entro la fine del 2021.


Le attività interne:

L’impianto, come accennato, si occuperà dello sviluppo dei sistemi di ricarica per i veicoli a batteria, sia domestici sia pubblici: al fine di ottimizzare i tempi di produzione, verrà sfruttato il servizio digitale offerto dalla divisione ABB Ability, che connetterà i vari reparti della fabbrica con i sistemi di gestione automatizzata del magazzino. Uno spazio dedicato di circa 3.200 metri quadrati, inoltre, sarà dedicato alle attività di ricerca e prototipazione. In una prospettiva ecosostenibile, lo stabilimento di San Giovanni Valdarno funzionerà anche tramite il ricorso a fonti di energia rinnovabili, come i pannelli solari, mentre i dipendenti potranno beneficiare dell’uso di una flotta di veicoli elettrici.

  DIVENTA BUSINESS PARTNER FINANZA ENERGIA
Diventa Business Partner
Finanzaenergia

Perchè diventare
Business Partner
Finanzaenergia

  • Per partecipare allo sviluppo certo del nuovo mercato della finanza energetica
  • Per aumentare il fatturato
  • Per aumentare i clienti profittevoli
  • Per migliorare l'ambiente
  • Per migliorare la qualità della vita e del lavoro
  • Per ridurre il costo del lavoro