POSITIVE LOAN DA 3 MILIONI: BNL-BNP PARIBAS RAFFORZANO LE INIZIATIVE SOSTENIBILI

Bnl-Bnp Paribas hanno erogato un finanziamento da 3 milioni di euro sottoforma di positive-loan per Euro Company.

Euro Company è un azienda alimentare ravennate che si distingue per elevatissimi standard di sostenibilità che l’hanno portata a ottenere, nel 2018, la qualifica di società benefit e, nell’autunno 2019, la certificazione B Corp, rilasciata dall’ente no-profit statunitense B Lab. 



Ha spiegato il direttore generale, Mario Zani: “Entrare in una comunità di sole 3.000 aziende in tutto il mondo, attraverso la più stringente certificazione che esista in tema di etica, responsabilità sociale e impatto ambientale ci riempie di orgoglio. Abbiamo lavorato per più di un anno a questo traguardo che, voglio sottolinearlo, è un punto di partenza.’’



Tra le diverse iniziative, il contributo di Bnl andrà, come detto, anche a supporto dell’ampliamento della base produttiva di Euro Company, con un nuovo stabilimento, che sarà dedicato esclusivamente al biologico.

Gruppo Bnl Bnp Paribas, dal canto suo, ha stanziato, a oggi, oltre 180 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile Onu.

Dal 2016 è anche partner della Banca Mondiale nell’emissione di bond per lo sviluppo sostenibile ed è leader, in Europa, nei green bond. 

BNP Paribas è impegnata, inoltre, nel finanziamento delle energie rinnovabili con un nuovo target di 18 miliardi € al 2021 ed ha recentemente preso nuovi impegni restrittivi nei finanziamenti al carbone, puntando ad un’uscita totale nel 2030 nei paesi Ue e nel 2040 in tutto il mondo.

Il Gruppo già non finanzia aziende nell’estrazione e commercializzazione di shale oil, shale gas e petrolio dall’Artico, come anche quelle attive nel business del tabacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  DIVENTA BUSINESS PARTNER FINANZA ENERGIA
Diventa Business Partner
Finanzaenergia

Perchè diventare
Business Partner
Finanzaenergia

  • Per partecipare allo sviluppo certo del nuovo mercato della finanza energetica
  • Per aumentare il fatturato
  • Per aumentare i clienti profittevoli
  • Per migliorare l'ambiente
  • Per migliorare la qualità della vita e del lavoro
  • Per ridurre il costo del lavoro