Io contribuisco, Noi condividiamo, l'Efficienza Energetica ringrazia!

Ecco lo strumento per tanti Volenterosi che con modeste disponibilità possono trasformare in meglio l'Ambiente attraverso la gestione partecipata dell'Efficienza Energetica.

 

La raccolta fondi è di tipo collettivo, viene realizzata on-line, e chi lo desidera puo' effettuare una contribuzione in denaro, anche di modesta entità, per favorire lo sviluppo dei progetti di efficienza energetica selezionati e descritti sulla piattaforma GreenForce.

 

I progetti vengono selezionati attraverso la Rete Nazionale degli Specialisti dell'Energia Verde che, individuano i Siti Energivori, ne acquisiscono la contabilità energetica, raccolgono le informazioni sulle modalità di utilizzo dell'energia e trasmettono il fascicolo allo staff degli Ingegneri Partner incaricati dell'analisi tecnico/finanziaria.


Detta analisi, accerta la quantità del rendimento energetico negli anni che, superato uno specifico valore , viene convertito in Certificati Energetici con scadenze prefissate. 

 

I Certificati, disponibili on-line sulla piattaforma specializzata GreenForce, riportano il valore facciale e il relativo rendimento in virtù del termine di scadenza degli stessi.

 

In caso di mancato perfezionamento della raccolta, così come nei casi di esercizio del diritto di recesso, i fondi già versati tornano nella piena disponibilità del contributore. 

 

Contribuisci ora all'efficienza energetica e alla tutela dell'ambiente

 

Scarica il progetto con la raccolta in corso.
 

  DIVENTA BUSINESS PARTNER FINANZA ENERGIA
Diventa Business Partner
Finanzaenergia

Perchè diventare
Business Partner
Finanzaenergia

  • Per partecipare allo sviluppo certo del nuovo mercato della finanza energetica
  • Per aumentare il fatturato
  • Per aumentare i clienti profittevoli
  • Per migliorare l'ambiente
  • Per migliorare la qualità della vita e del lavoro
  • Per ridurre il costo del lavoro